La storia di Amleto Missaglia é una storia tutta milanese e risale al 1884, quando il padre Giuseppe apre in Via Moneta una bottega per il commercio di statuette Mariane in gesso e vasi in ceramica.
1900
Nasce Amleto, primogenito di sei figli che, fin da subito, segue da protagonista le vicende dell’azienda di famiglia in anni particolarmente difficili per l’economia del Paese.
1940
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Amleto decide di continuare l’attività paterna, consolidando la sua attività e specializzandola in forniture alberghiere di alto livello.
1960
Cresce la necessità di offrire una maggior varietà merceologica ed è Annamaria, figlia di Amleto, a sviluppare la vendita al dettaglio, rivolgendosi alle famiglie della borghesia milanese.
1970
Amleto viene a mancare e Annamaria decide di abbandonare il settore alberghiero per dedicarsi completamente alla sfera della casa, dalla tavola agli oggetti che decorano l’ambiente.
1990
L’azienda si trasferisce nel Palazzo Marietti in Piazza San Sepolcro e l’esperienza di Annamaria viene trasmessa ai figli, che continuano la tradizione di famiglia.
Cosa ci rende unici oggi
Innovazione e insieme tradizione contraddistinguono la nuova generazione.
Lo store in Via Verdi vanta un’ampia selezione di prodotti con i brand più importanti e ricercati.